Il vostro nome utente di Ingress è riservato anche su Pokémon GO

Quasi tutti i giocatori di giochi multiplayer hanno sperimentato sulla propria pelle una sensazione non entusiasmante: all’inizio di un nuovo gioco, al momento di inserire il vostro nome utente storico che vi accompagna da anni in tutti i giochi a cui giocate, appare lui, il messaggio che vi indica che il nome utente è già stato utilizzato; la situazione può essere ancora peggiore se tramite la vostra abilità siete riusciti a diventare giocatori noti nella community, e il vostro nome utente acquisisce ancora una maggior importanza.

Per questo quelli di Niantic hanno deciso di riservare i nomi utenti a tutti i giocatori di Ingress che vogliono utilizzare lo stesso nome anche in Pokémon GO, almeno fino al 26 settembre 2016; la procedura per richiedere il proprio nome utente prevede il download dell’app di Pokèmon GO dallo store del vostro dispositivo, la creazione di un nuovo account utilizzando la stessa email che avete utilizzato per il vostro account di Ingress, per poi poter richiedere il vostro username di Ingress come nome allenatore.

NianticPokemonIngressUsernameOffer-300x534

In molti però si chiederanno: è possibile passare al nome utente di Ingress se abbiamo già creato un account su Pokémon GO? In linea teorica si, visto che Niantic ha da poco introdotto la possibilità di cambiare il proprio nome su Pokémon GO (sebbene sia concesso solo una volta); non c’è dubbio, però, che una tale novità avrebbe dovuto esser nota e implementata già dal giorno dell’uscita del gioco, voi cosa ne pensate?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pigreco

    Ho giocato ad Ingress, ma PokemonGO lo lascio volentieri ai giovani, quindi non credo proprio che mi avvarrò dell’opportunità.

  • Walter

    Notizionaaaa XD

    I giocatori di Ingress lo sanno dall’inizio.

Top