Con buona parte delle attività commerciali chiuse, a causa dell’attuale emergenza legata al coronavirus, numerose attività possono essere svolte online, anche quelle riguardanti l’attivazione di nuove linee telefoniche. Ci sono però ancora alcune limitazioni, sulle quali ha puntato il dito anche il Governo italiano.

Nel corso di un’audizione alla Camera con Vodafone, relativa all’utilizzo delle nuove tecnologie e della rete per contrastare l’epidemia legata al nuovo coronavirus, è stata posta una domanda legata al meccanismo di attivazione di Vodafone Giga Family. Per poter sottoscrivere l’offerta in convergenza fisso-mobile è ancora necessario rivolgersi a un punto vendita fisico, un’operazione quanto mai sconsigliata in un periodo nel quale alla popolazione viene chiesto di ridurre al minimo essenziale gli spostamenti.

Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone Italia, ha affermato che al momento l’attivazione online non è possibile a causa di una limitazione nei sistemi di Vodafone, confermando però che molto presto tale limitazione sarà rimossa in maniera definitiva.

è sicuramente nell’interesse dell’operatore telefonico rendere disponibile per l’attivazione online il maggior numero di proposte commerciali possibili e quelle relative alla convergenza sono molto richieste, in questo periodo più che mai. Non corso dell’incontro non sono però state fornite tempistiche precise per cui dovremo attendere una comunicazione ufficiale da parte di Vodafone.

Potrebbe interessarti: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad e WINDTRE: ecco quale scegliere