Siamo a metà novembre e, come ogni mese, ecco pubblicato online l’indice ISP di Netflix con le statistiche relative all’ottobre passato. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di una graduatoria che lista le prestazioni degli operatori telefonici nazionali e internazionali rilevandone la resa nella fascia prime time (la fascia di picco massimo di connessioni richieste).

Dando un’occhiata alle novità su base internazionale, il grafico a seguire mostra l’andamento dei Paesi più prestanti, si evince un calo generale delle performance nel mese di ottobre ove la sola Gran Bretagna risulta in positivo rispetto ai 30 giorni precedenti. L’Italia, in marrone, rimane piuttosto lontana dal gruppo di testa, mentre il cambiamento più rilevante riguarda l’Austria che sale di ben 5 posizioni in graduatoria piazzandosi al 12° posto.

A livello nazionale, quella che segue è la situazione aggiornata degli operatori nostrani rilevata da Netflix. Vodafone rimane in testa con una velocità di 3,57 Mbps ma è seguito a ruota da EOLO a 3,55 Mbps che scavalca Fastweb, ora a 3,50 Mbps. Dopo la quarta posizione, occupata da Telecom Italia grazie a una velocità più o meno in linea con gli operatori da podio (3,46 Mbps), c’è una sostanziale differenza con tutti gli altri operatori le cui posizioni rimangono invariate rispetto a settembre.

Per ulteriori informazioni in merito, vi invitiamo comunque a far riferimento al link alla pagina ufficiale che trovate nelle fonti in basso a destra.

Vai a: Netflix potrebbe tagliare i prezzi per sfondare in alcuni mercati