Vivo X20 Plus UD è il primo smartphone al mondo dotato di un sensore per le impronte digitali direttamente sotto al display, caratteristica che lo rende un dispositivo di particolare interesse sebbene non si tratti di un flagship; il solito JerryRigEverything ha quindi pensato di sottoporlo ai propri metodi di test, per vedere se questo nuovo sensore avrebbe continuato a funzionare anche con un display graffiato.

Nel video che trovate in fondo all’articolo ecco quindi Vivo X20 Plus UD alle prese con uno scratch test, nel quale il vetro frontale risulta in linea con quanto già visto per altri dispositivi; la punta 6 provoca dei leggeri graffi, mentre la punta 7 segna decisamente di più il vetro. Ma cosa succede se, ad esempio, dopo qualche anno ci ritroviamo ad aver graffiato il display al di sopra del lettore per le impronte digitali? Dobbiamo salutare questo metodo di sblocco?

A quanto pare no, perché anche dopo aver graffiato il display il lettore Synaptics Clear ID FS9500 (che ricordiamo utilizza una tecnologia ottica e non capacitiva come i sensori tradizionali) sembra continuare a non perdere un colpo, continuando a sbloccare correttamente lo smartphone.

Altro test superato da Vivo X20 Plus UD è quello di piegatura, a cui il dispositivo resiste abbastanza bene nonostante le dimensioni generose e lo spessore minimo. Che ne pensate di questo nuovo Vivo X20 Plus UD?