Vidhance, una piattaforma software di Imint dedicata alle registrazioni professionali utilizzata anche da Xiaomi, OnePlus e OPPO, introduce Selfie Mode, una modalità utile a tenere traccia e riposizionare automaticamente il viso dell’utente in varie situazioni. Al suo fianco, arrivano anche nuove funzioni importanti come la Super stabilizzazione e MCT. Ecco di cosa si tratta.

Selfie Mode e le altre novità di Vidhance

Il suo nome potrebbe mandare fuori strada in molti, perché Selfie Mode, come anticipato, è tutt’altro che una mera funzione dedicata agli autoscatti. Figlia di Imint e presente su Vidhance, parliamo di una funzionalità che fa leva sull’intelligenza artificiale e sui sistemi di riconoscimento facciale degli smartphone per tenere traccia del viso dell’utente.

Questo consente a Selfie Mode di riposizionare automaticamente il volto inquadrato all’interno della scena, un procedimento simile alla funzione di Google Duo, e utile non solo nelle videochiamate, ma anche nei video selfie e in tutti quegli scenari in cui può tornare utile una ripresa più stabile.

E proprio in tema stabilizzazione, Vidhance annuncia anche la Super stabilizzazione, una chicca che promette di portare sugli smartphone le prestazioni delle action cam. È una funzione presentata in coppia con MCT, feature che, avvalendosi di un algoritmo specifico, garantisce transazioni graduali nel passaggio da una fotocamera all’altra nei video.