Video Party è una funzione giunta su Facebook da non molto tempo che permette agli amici di guardare un video insieme. Jane Manchun Wong, giovane sviluppatrice esperta nella previsione di novità che interessano i social network, ha rivelato che Video Party potrebbe anche arrivare nel Direct di Instagram.

La funzione, come ha sottolineato l’esperta, potrebbe essere accessibile durante una videochiamata nella schermata “Direct“, quella che racchiude tutti i messaggi inviati e ricevuti. Jane ha inoltre rivelato, mostrando anche il codice sorgente, l’esistenza di un pulsante con cui poter attivare “Video Party” e una playlist con video consigliati.

Jane Manchun Wong

Jane Manchun Wong

Non è chiaro quali contenuti potrebbero essere disponibili: le “Instagram stories“? IGTV? I video pubblicati dagli utenti nei propri profili? L’ipotesi più probabile è sicuramente la seconda. Instagram, infatti, potrebbe sfruttare questa funzione per provare a far, quantomeno, sfiorare a IGTV l’incommensurabile successo di YouTube.

Video Party è stata una funzione particolarmente fortunata su Facebook: sono stati 12 milioni, dal lancio, i gruppi di amici che hanno deciso di guardare insieme contenuti video. La società capitanata da Mark Zuckerberg potrebbe provare a replicare questo successo anche su Instagram, che negli ultimi mesi ha visto un’incremento degli utenti.