Facebook pare stia preparando grandi novità per i prossimi mesi e potrebbe lanciare, oltre al suo sistema operativo mobile, i video musicali all’interno della sezione Facebook Watch, che si caratterizza per altri generi di video in questo momento.

Facebook, stando a quanto dichiarato dai colleghi di Bloomberg, starebbe negoziando con etichette del calibro di Universal Music Group, Sony Music e Warner Music Group per raggiungere un accordo con cui ottenere i diritti per la condivisione dei video musicali all’interno di Facebook Watch. Ciò, se dovesse concretizzarsi, porterebbe Facebook Watch a competere direttamente con altre piattaforme audio-video e in modo particolare con YouTube, che è un po’ il punto di riferimento nella condivisione dei video musicali.

Ora come ora non c’è nulla di ufficiale e quindi di confermato e questo vuol dire che il tutto va preso con le pinze, a maggior ragione perché si parla di trattative difficili e dall’enorme portata in termini monetari. Tuttavia, come vedreste Facebook Watch con i video musicali al suo interno?