[AGGIORNATO] Pochi giorni fa, prima dell’inizio del CES 2012 che si sta tenendo in queste ore, vi avevamo parlato della notizia che proprio durante l’evento, la Corning avrebbe presentato al pubblico il suo nuovo vetro Gorilla Glass di seconda generazione. In effetti, la presentazione del nuovo Gorilla Glass 2 non si è fatta attendere, ed al CES si è potuta prendere visione della robustezza del nuovo vetro che avranno molti futuri dispositivi. 

Il Gorilla Glass 2 è molto sottile, più sottile del 20% rispetto al precedente, ed offre una resistenza mai vista prima sui precedenti Gorilla Glass. La fonte riporta che il nuovo vetro è del 20% più resistente rispetto a quello precedente ma, come faceva notare un nostro utente (Jibbolo), dal video si riesce a capire che il vetro è 20% thinner, dunque più sottile e non più resistente del 20%, mentre per quanto riguarda la resistrenaza, si può perfettamente osservare che il vetro resiste ad una pressione superiore di 3 o addirittura 4 volte rispetto al Gorilla Glass di prima generazione.

 

Dunque possiamo stare molto più tranquilli per il futuro, poichè se il dispositivo che abbiamo intenzione di acquistare sarà dotato di un Gorilla Glass 2, allora possiamo essere certi che tutto si romperà fuorchè il vetro. Ovviamente non è che vi consigliamo di saltare letteralmente sul vostro smartphone o tablet con un simile tipo di vetro, ma le informazioni ed il video che segue bastano per farci stare più sereni.

Buona visione!

[Via]