Nintendo Switch è una console gaming che ha già conquistato tanti utenti e probabilmente molti altri ancora potrebbe convincere a procedere al suo acquisto nel caso in cui la soluzione studiata da uno sviluppatore dovesse divenire semplice da realizzare.

Ci riferiamo ad una curiosa sfida che lo sviluppatore ByLaws ha deciso di raccogliere: il suo obiettivo è riuscire a trasformare una comune Nintendo Switch in una sorta di tablet Android.

I lavori sono ancora in corso ma si comincia a vedere qualche iniziale risultato:

Ci sono ancora importanti barriere da abbattere prima di poter vedere qualcosa di lontanamente funzionale però lo sviluppatore rende noto di essere attualmente impegnato nella realizzazione dei driver per fare funzionare la console (al momento il software non si avvia oltre il logo di Android).

Ovviamente, anche se si dovesse arrivare ad una fase di avvio, non vi è alcuna garanzia che il sistema funzionerà, in quanto si tratta pur sempre di driver “fatti in casa”.

Continueremo a seguire gli sviluppi di questo interessante progetto (qui trovate il sito dedicato). Chissà che prima o poi non arrivi ad un risultato degno di nota.