Il brand di abbigliamento sportivo Under Armour ha annunciato che la sua controllata MyFitnessPal è stata colpita da una significativa perdita di dati, con la compromissione di ben 150 milioni di account.

Le informazioni coinvolte nella violazione includono i nomi utente, gli indirizzi e-mail e le password ma, fortunatamente, non i dati finanziari come i numeri delle carte di credito.

Under Armour ha acquisito MyFitnessPal, un sito Web e un’app mobile per monitorare la dieta e l’attività fisica, nel 2015 per 475 milioni di dollari, quando MyFitnessPal aveva 80 milioni di utenti e il servizio da allora ha più che raddoppiato le sue dimensioni.

Sebbene la violazione non abbia rivelato dati particolarmente sensibili, si tratta di un numero significativo di utenti e la situazione inciderà negativamente su Under Armour.

L’azienda ha reso noto che la violazione si è verificata a febbraio e nel giro di qualche giorno ha notificato a tutti gli utenti il problema, consigliando loro di cambiare immediatamente la password di accesso all’account.