Con l’arrivo della ricarica wireless sulla terza generazione di Google Pixel, la tecnologia torna alla ribalta e a quanto pare si appresta a subire una brusca accelerata, per ridurre i tempi di carica in attesa di batterie più capienti.

Il noto leaker Ice universe ci mostra oggi sul proprio account Twitter l’immagine di una nuova tecnologia di ricarica rapida wireless che, stando a quanto mostra la piccola chiavetta di misurazione, dovrebbe riuscire a erogare 50W, con una tensione di 10 V e 5 A di corrente.

Secondo le informazioni riportate potrebbe trattarsi di una tecnologia sviluppata da Xiaomi, come potrebbe suggerire lo smartphone, ma al momento non ci sono evidenze certe che possano confermare questa ipotesi. Attualmente sono in commercio pochi smartphone che supportano la ricarica wireless rapida, e la maggior parte di essi si ferma a 10W, con qualche modello che si spinge fino a 15W.

D’altro canto anche la ricarica cablata non ha ancora raggiunto simili vette: Honor si appresta ad annunciare la ricarica rapida a 40W per Honor Magic 2, e gli altri sistemi come Quick Charge 4.0+ arriva a 27W tramite il Power Delivery. Sarà dunque interessante scoprire quale compagnia sta sviluppando la nuova tecnologia, ammesso che si tratti di una immagine reale e non di un abile fotomontaggio.

Vai a: Samsung pronta a portare la ricarica wireless sui medio gamma e a lanciare una basetta da venti dollari