Il settore degli smartphone è in continua evoluzione e ogni anno i dispositivi si fanno sempre più potenti, eccezion fatta per quello che è l’aspetto delle batterie.

Gran parte degli utenti desidera un telefono capace di un’autonomia ben più ampia rispetto a quella che la maggioranza degli attuali smartphone è effettivamente in grado di garantire ma dalla Norvegia pare essere arrivata una nuova speranza.

Un team di ricercatori, infatti, ha escogitato un metodo che potenzialmente potrebbe aumentare la capacità della batteria dello smartphone di cinque volte utilizzando il silicio.

Il problema di questo materiale è che tende ad espandersi fino al 400% all’interno della batteria, facendola degradare molto rapidamente.

Ebbene, i ricercatori norvegesi hanno trovato un nuovo modo di creare una combinazione ideale di grafite e silicio che farà durare le batterie molto più a lungo senza che si degradino velocemente.

Una società chiamata Kjeller Innovation è già al lavoro per commercializzare la tecnologia ed il progetto è stato chiamato Silicon X. Arriverà presto anche nel mondo degli smartphone?

Vai a: I migliori power bank