Dagli Stati Uniti ed in particolare dal Wildlife World Zoo, Aquarium, and Safari Park in Arizona arriva una notizia che ci ricorda ancora una volta quanto l’utilizzo degli smartphone possa esporre gli utenti meno attenti a rischi anche mortali.

Una donna, infatti, è stata attaccata da un giaguaro tenuto in cattività dopo aver scavalcato una barriera di cemento per avvicinarsi all’animale: il suo intento era scattare un selfie con il suo smartphone.

Stando a quanto raccontato dai testimoni, la donna è stata aggredita dopo avere scavalcato il muro di protezione e avere girato le spalle alla gabbia per scattare la foto. Distrazione che le è costata cara, come ci raccontano le seguenti immagini:

Per liberare la donna dalla presa del giaguaro è stata utilizzata una bottiglietta d’acqua, con la quale l’animale è stato distratto. Secondo i ricercatori della U.S. National Library of Medicine, tra il 2011 e il 2017 ci sono stati 259 decessi legati ai selfie. Sentendo storie come questa, probabilmente non c’è da stupirsi più di tanto.

Vai a: I migliori smartphone Android