Nonostante Pokémon GO non goda più della popolarità iniziale, il gioco di Niantic è ancora giocato assiduamente anche nel nostro paese, al punto che un gruppo di ragazzi italiani appassionati del gioco ha realizzato una mappa in cui è possibile trovare amici e nuovi allenatori nella propria zona, visualizzare il team e il codice amico e aumentare il livello di amicizia, con la possibilità di contattarli attraverso i gruppi Facebook della città che hanno aderito all’iniziativa.

Oltre a permettere di cercare giocatori vicini alla vostra posizione, questo progetto consente di collegare la persona reale al nome del giocatore, migliorando l’esperienza nelle numerose sfide del gioco che hanno l’obbiettivo di aggiungere amici.

Il progetto di PokéTips si integra anche con Telegram permettendo di trovare facilmente anche interi gruppi di giocatori per non perdersi nemmeno una singola sfida. Potete trovare tutti i dettagli del progetto nel loro sito web a questo indirizzo.

Vai a: Pokémon GO incassa 2,45 miliardi di dollari con 550 milioni di download e sperimenta il nuovo evento Ora di pranzo leggendaria