Il team di Facebook ha annunciato nelle scorse ore che oltre 800.000 utenti sono stati colpiti da un bug che ha sbloccato alcune persone che avevano bloccato sul sito del social network.

Tale bug ha consentito la possibilità ad una persona non più bloccata di inviare un messaggio all’utente che in precedenza l’aveva bloccata.

Facebook ha aggiunto che il bug è stato attivo tra il 29 maggio e il 5 giugno e che circa l’83% degli utenti interessati aveva una sola persona bloccata ad essere stata sbloccata.

Negli ultimi mesi Facebook ha avuto a che fare con una serie di problemi relativi alla privacy, a partire dallo scandalo di Cambridge Analytica o dal bug che ha cambiato le impostazioni di privacy di 14 milioni di utenti. Sbloccare gli account bloccati senza il consenso degli utenti è un errore grossolano da parte del social network e in alcuni casi potrebbe aver causato danni.

Facebook dice che sta notificando a chiunque sia stato colpito da questo bug, che comunque ora è stato risolto e chiunque sia stato sbloccato è stato nuovamente bloccato.