Canonical, la società dietro lo sviluppo di Ubuntu, ha sorpreso tutti con l’inaspettato annuncio di Ubuntu for Phones all’inizio del nuovo anno. L’entusiasmo generato negli utenti è stato grande e molti si sono messi all’opera per trasformare il proprio smartphone Android in qualcosa che assomigli ad Ubuntu. Tra le personalizzazioni rese pubbliche, questo è il primo live wallpaper che replica il “welcome screen” del sistema operativo sudafricano.

Quella che è, nei fatti, la lock screen viene infatti chiamata “welcome screen” e presenta un interessante grafico che mostra vari dati: l’ora, la data, i messaggi ricevuti, i tweet non letti e così via. Un intraprendente sviluppatore ha ricreato questo interessante oggetto virtuale come live wallpaper facendo sì che possa mostrare l’ora o la carica della batteria.

Il live wallpaper è disponibile gratuitamente sul Play Store e di sicuro è un “must have” per tutti i fan di Ubuntu e per chi vuole aggiungere un tocco di design al proprio smartphone, magari nell’attesa di mettere le mani sul sistema operativo completo!

[app]net.kivano.ubuntulwp[/app]

Via