Twitter, uno dei social network più importanti e usati al mondo, ha dato il via al roll out di una nuova funzione dedicata ai Messaggi Diretti: le reactions.

Nella giornata di ieri vi avevamo segnalato la soluzione al fastidioso bug che causava il crash all’avvio dell’applicazione di Twitter per dispositivi Android, oggi invece passiamo ad una nuova funzione che viene messa a disposizione degli utenti.

Twitter, infatti, ha deciso di prendere spunto dai servizi di messaggistica della concorrenza, come iMessage di Apple ma anche Messenger di Facebook, introducendo le reactions nei Messaggi Privati. A dire la verità, Twitter aveva iniziato a testare questa nuova feature già diversi messi addietro, ma adesso il roll out è finalmente iniziato sia per la versione web che per le app per i sistemi operativi Android e iOS.

Twitter reactions ai messaggi diretti

Il funzionamento delle reactions è semplicissimo, al pari di quanto avviene coi servizi concorrenti, e viene spiegato ufficialmente con queste parole:

«To add a reaction, hover over the message and click the reaction button (heart and plus icon), or double tap on the message and pick an emoji from the pop-up. You can undo a reaction at any time and it will be removed from the message for all participants. Click or tap on a reaction in a conversation to view who reacted to the message.»

Insomma, basta passare col mouse sul messaggio e cliccare sull’icona apposita oppure effettuare un doppio tap e selezionare la reazione desiderata. Ogni volta che viene inserita una reaction, una notifica viene inviata a tutti i partecipanti alla conversazione, i quali possono anche vedere chi ha aggiunto la reaction. Le reactions possono essere anche agevolmente rimosse. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina di supporto ufficiale di Twitter a questo link.

Usate Twitter? Avete ricevuto questa nuova funzione? Ditecelo nei commenti e scaricate la versione più recente dell’app dal Google Play Store tramite il badge sottostante.