Twitter mette il piede sull’acceleratore, decisa dare filo da torcere a Facebook: dopo il live streaming direttamente dall’app ufficiale – senza la necessità di installare Periscope -, è in arrivo il supporto anche per i live video a 360 gradi.

Da oggi tutti gli iscritti a Twitter e Periscope saranno in grado di guardare video in diretta streaming a 360 gradi, ma la possibilità di registrarli sarà riservata, in una primissima fase di test, ad un ristretto gruppo di partner selezionati, di cui il primo è stato Alex Pettitt (vedi il video a fine articolo). È tuttavia possibile iscriversi ad un lista di attesa – compilando questo form – per provare in anteprima la funzione che richiederà, per la registrazione di video in 360 gradi, l’installazione Periscope.

Twitter ha così lanciato il guanto di sfida a Facebook, che pochi giorni fa aveva trasmesso, in collaborazione con National Geographic, il primo livestream a 360 gradi. E adesso non vi resta che cercare il badge LIVE 360 e “immergervi” in un video.