Il team di Twitter ha reso noto nelle scorse ore di avere rivelato a causa di un bug alcuni tweet protetti (o privati).

Ci si riferisce alla funzionalità “Proteggi i tuoi tweet” che consente agli utenti di usare questo popolare social network in modo non pubblico.

Ebbene, pare che per diversi utenti Android a causa di un bug tale feature non abbia funzionato e, pertanto, i loro tweet sono stati effettivamente visibili a tutti.

In particolare, stando a quanto rivelato dal team di Twitter, il problema riguarda gli utenti Android che hanno apportato alcune modifiche all’account mentre l’opzione “Proteggi i tuoi tweet” era attiva (per esempio, il cambio dell’indirizzo email dell’account).

Twitter sostiene che gli utenti potrebbero essere stati interessati dal problema se hanno apportato queste modifiche all’account tra il 3 novembre 2014 e il 14 gennaio 2019, giorno in cui è stato corretto il bug.

Il social network ha informato coloro che sono stati interessati dal problema e ha riattivato l’impostazione “Proteggi i tuoi tweet” nel caso in cui fosse stata disattivata su tali account. Twitter tuttavia “non è in grado di confermare ogni account che potrebbe aver sofferto il problema” e per tale motivo ha deciso di ricorrere ad un annuncio pubblico.