Con un messaggio pubblicato nelle scorse ore, il team di Twitter ha annunciato che le app di Android TV, Roku e Xbox non saranno più disponibili a partire da domani, giovedì 24 maggio 2018.

Tale decisione probabilmente rientra nella nuova strategia di questo popolare social network, che di recente ha migliorato le varie versioni dell’applicazione ufficiale e, allo stesso tempo, ha eliminato alcune delle funzionalità di quelle di terze parti (attraverso modifiche alle API).

L’app per Android TV è stata rilasciata alla fine del 2016 e ha consentito agli utenti di guardare i flussi live di Twitter (calcio, copertura di eventi politici, ecc.) e visualizzare Moments. L’ultima volta è stata aggiornata a dicembre 2017 e attualmente si trova nella fascia tra 10.000 e 100.000 installazioni, quindi non è poi così sorprendente la decisione del team del social network di terminare il suo sviluppo.

Ed a proposito delle altre app del social network, su Twitter Lite, Twitter per Windows e mobile.twitter.com sono in arrivo la Modalità Notte, gli aggiornamenti in tempo reale e un nuovo box per la composizione dei messaggi.

L’applicazione per Android è disponibile nel Play Store: