Twitter ha deciso di ascoltare le numerose richieste degli utenti che non erano entusiaste dell’attuale ordine con cui vengono vengono visualizzati i tweet nel feed.

A partire dal 2016, infatti, un aggiornamento ha stravolto il feed e la visualizzazione dei tweet: da allora, infatti, viene data priorità ai messaggi pubblicati da utenti compatibili con ogni singola persona. Questi tweet vengono selezionati da alcuni algoritmi.

Questa nuova modalità, però, pone spesso in evidenza post pubblicati anche parecchi giorni prima. Il team tecnico, evidentemente, ha accolto le numerose richieste e ha deciso di effettuare un nuovo aggiornamento.

Gli utenti potranno scegliere di continuare a visualizzare il feed così com’è oppure di ordinare i tweet in ordine cronologico inverso, i post appariranno nell’ordine con cui sono stati pubblicati.

La novità verrà immediatamente implementata nell’applicazione ufficiale, disponibile su Google Play Store e su App Store; la versione web, invece, dovrà attendere ancora un po’ di tempo.

Abbiamo appreso che quando si mostrano per primi i migliori tweet le persone trovano Twitter più pertinente e utile. Tuttavia abbiamo ricevuto feedback di persone che preferiscono prima vedere i tweet più recenti. Il nostro obiettivo è bilanciare la cronologia mostrando un mix tra i tweet più recenti e quelli migliori, ma non sempre troviamo un equilibrio.

È questo il messaggio diffuso da un portavoce del social network avente sede a San Francisco.