Nonostante il Coronavirus, o forse ancor più per la situazione che stiamo vivendo, i malintenzionati continuano a minare la sicurezza degli utenti. Le pratiche sono sempre le stesse, cercare di adescare gli ignari facendo leva sui soliti trucchetti: il phishing, in questo caso sui messaggi in segreteria telefonica.

Al riguardo, un utente del nostro gruppo Facebook, ci ha appena segnalato di aver ricevuto un SMS con tanto di invito a a chiamare un certo numero di telefono per ascoltare un messaggio in segreteria.

Come potete vedere, il numero in questione è un 899, il ben noto prefisso che troviamo nelle numerazioni a pagamento e che, in questo caso, sarebbe utilizzato dai malintenzionati proprio per scucire qualche soldo.

segreteria sms phishing

Utile ribadire, anche in questo caso, di diffidare da messaggi del genere che, a quanto pare, stanno circolando proprio in un periodo in cui, nostro malgrado, siamo ancor più soggetti a cadere nel tranello, per ovvi motivi.

Perciò prestate attenzione e nel caso in cui abbiate qualche dubbio, chiedete a un vostro familiare prima di dare ascolto a SMS o inviti di altro genere che, come in questo caso, potrebbero costarvi caro.

Leggi anche: ecco degli utili consigli per proteggervi dalle truffe online più pericolose

Ringraziamo Marco Rock per la segnalazione