Il team di Truecaller ha introdotto nella popolare applicazione Android una feature che risulterà particolarmente gradita ad un gran numero di utenti: stiamo parlando della possibilità di registrare le chiamate.

Gli utenti saranno pertanto in grado di registrare le chiamate in entrata e in uscita dall’app senza dover utilizzare un’applicazione di registrazione separata.

Il funzionamento di tale feature è molto semplice: ogni volta che si effettua o si riceve una chiamata viene visualizzata un’opzione per fare partire la registrazione e il file che si ricava viene salvato direttamente sul dispositivo.

Questa nuova funzione di Truecaller è disponibile solo per gli abbonati premium dell’applicazione mentre gli altri possono ottenere una prova per un periodo di 14 giorni, alla scadenza del quale dovranno iscriversi al servizio per continuare a utilizzarla.

Si tratta, in sostanza, di una soluzione molto semplice ed efficace per registrare le chiamate da un’app che è comunque in esecuzione ogni volta che viene effettuata una chiamata. L’applicazione può essere scaricata dal Google Play Store utilizzando il badge sottostante: