Non si sente parlare molto spesso di microSD, almeno non come un tempo. Questo perché, anche gli smartphone più economici, vengono commercializzati con tagli di memoria di partenza da 64 o 128 GB, il che risultano più che sufficienti per immagazzinare un gran numero di video e foto – oltre che applicazioni Android.

Ma, nonostante ciò, le microSD sono estremamente utili per incrementare il taglio di memoria interna di uno smartphone, magari per salvare video ad alta risoluzione senza intaccare lo spazio interno. Transcend USD230I è la nuova famiglia di microSD che supporta un particolare sistema di cache.

Specifiche Transcend USD230I

Disponibili nei tagli da 8 GB, 16 GB, 32 GB e 64 GB, Transcend USD230I utilizzano la cache Pseudo-SLC per incrementare la velocità di scrittura dei dati. Questa permette a Transcend USD230I di raggiungere una velocità massima di scrittura pari a 100 MB/s, così come valori IOPS (input/output operations per second) di 3400.

transcend usd230i microsd

Grazie ai simboli A1V30 scopriamo che questa famiglia di microSD è adatta per immagazzinare applicazioni Android e garantire una velocità di scrittura minima pari a 30 MB/s, il che è più che sufficiente per immagazzinare file video a risoluzione 4K.

Il modello di microSD da 8 GB è tarato per garantire la scrittura di 36 TB di dati, quelle da 16 GB e 32 GB garantiscono fino a 70 TB di scrittura mentre il modello da 64 GB si spinge fino a 140 TB di dati scritti.

Prezzo e disponibilità Transcend USD230I

Purtroppo la compagnia non ci ha dato informazioni per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità della nuova famiglia di microSD. Pertanto vi consigliamo di tornare a visitare la pagina nelle prossime ore per conoscere dove acquistare le microSD e a che prezzo.