TP-Link con il suo brand Kasa torna nuovamente nel settore della smart home dando il via alla commercializzazione di alcuni prodotti che aveva presentato durante lo scorso CES 2019. Nello specifico parliamo di dispositivi legati alla illuminazione di casa: una striscia LED multicolore e due lampadine smart con chiaro riferimento alle classiche lampadine ad escandescenza.

La Kasa Smart Multicolor Light Strip (KL430) è una semplice striscia LED multicolore caratterizzata da 10 animazioni di luci che possono essere personalizzate dall’utente tramite l’applicazione Kasa Smart. Per chi volesse, l’azienda mette anche a disposizione una semplice prolunga che porta la lunghezza della striscia LED fino a 10 metri.

Le lampadine KL50 KL60 ricordano in tutto e per tutto i vecchi modelli ad escandescenza – quello di copiare le lampadine di un tempo sembra uno sport caro anche a Xiaomi con la nuova Yeelight Smart LED Bulb -, ma in realtà si collegano rapidamente alla Wi-Fi di casa e non necessitano di un hub per il loro funzionamento.

Anche in questo caso è possibile controllare la temperatura colore e l’intensità della luminosità tramite l’app, oltre che attivare una lunga serie di automatismi con le ricette di IFTTT.

La striscia LED multicolore è commercializzata al prezzo di 69,99 dollari (circa 62 euro) ma non è ancora disponibile all’acquisto, mentre entrambe le ladine sono già disponibili ai seguenti link di Amazon: