TP-Link annuncia l’introduzione della nuova interfaccia utente NFUI 7.0, basata su Android, per tutti i modelli di smartphone Neffos.

I cambiamenti del nuovo aggiornamento sono moltissimi: per quanto riguarda il design, è stato ottimizzato il tema predefinito con l’uso di nuovi effetti grafici (come la trasparenza) e colorazioni più piacevoli che consentono una visione prolungata del display; tanto spazio bianco e meno linee vanno poi a rendere il layout più pulito e minimale.

Al di là delle modifiche estetiche, la nuova NFUI 7.0 è molto più rapida (del 78%) nell’aprire le applicazioni, più stabile nell’uso quotidiano e più fluida, oltre che più adatta al gaming: grazie a una funzione di identificazione automatica dei giochi installati gli smartphone sono in grado di gestire in modo più intelligente la memoria e di garantire prestazioni migliori; secondo quanto riporta l’azienda, giochi come Clash of Clans, Clash Royale e Subway Surf possono raggiungere i 60 fps.

Lato connettività, la NFUI 7.0 offre delle funzioni Wi-Fi create specificamente per i Neffos, come per esempio la condivisione della rete Wi-Fi attraverso codici QR e la modalità di connessione Network Bridge. Grazie al Gesture Control, gli utenti possono poi navigare in modo alternativo, premendo due volte per accendere lo schermo, scorrendo verso il basso con tre dita per catturare screenshot e impostando gesture per l’avvio di determinate applicazioni. Non mancano infine la modalità di protezione degli occhi, che attraverso un filtro della luce blu evita l’affaticamento della vista quando si utilizza il telefono al buio, il multischermo, e le modalità NFUI Smart Power e Ultra power-saving, che consentono di disattivare in automatico le app più energivore.

Non sono state fornite tempistiche per l’aggiornamento, ma nel comunicato si parla di “tutti i modelli Neffos“, per cui non dovrebbe esserci alcuna esclusione tra gli smartphone della gamma TP-Link.