Nel corso degli anni, TouchPal è rimasta una delle tastiere Android più popolari con il suo ricco pacchetto di funzionalità e per tentare di rimanere competitiva la software house ha finalmente rilasciato “Talia”, il suo assistente personale basato sull’intelligenza artificiale.

Talia, disponibile nella TouchPal Keyboard Pro, è progettato per offrire suggerimenti rapidi durante la digitazione e in un modo che non diventi fastidioso per l’utente. Tali suggerimenti includono calcoli molto semplici, il copia-e-incolla, la conversione di valuta, risposte intelligenti, GIF, previsioni del tempo e consigli pratici (la disponibilità dipende dal Paese dell’utente).

TouchPal Keyboard Pro include anche la feature emoji AR , che utilizza solo la fotocamera frontale di quasi tutti i recenti dispositivi Android per animare uno dei quattro volti dei cartoni animati.

La tastiera TouchPal può essere scaricata dal Play Store: è disponibile come download gratuito supportato da annunci ma è possibile abbonarsi a un account premium.