Prendete la classifica pubblicata alcuni giorni fa ed espandete la platea dei contendenti a tutto quanto il mondo: ecco servita la top ten globale dei gadget transitati a maggio 2018 su AnTuTu, probabilmente il benchmark più conosciuto e utilizzato al mondo.

A fare il bello ed il cattivo tempo troviamo Xiaomi Black Shark, potentissimo smartphone da gaming della multinazionale cinese, che scalza dalla vetta un OnePlus 6 che certo non difetta in potenza di calcolo e rapidità d’esecuzione.

Proseguendo con le differenze tra le due classifiche, balza subito alla vista una maggior presenza della famiglia Galaxy S9 dovuta ai SoC scelti da Samsung per i diversi mercati: curiosi i quasi 20.000 punti tra la versione con Qualcomm Snapdragon 845 e l’altra – l’unica venduta in Italia – con Samsung Exynos 9810.

Abbandonano la top 10 alcuni smartphone commercializzati solamente in Cina, altri poco diffusi alle nostre latitudini, mentre c’è spazio per i flagship di Sony più recenti: XZ2 Compact e XZ2 entrano a gamba tesa impossessandosi rispettivamente del quarto e del sesto posto in classifica.

Vai a: AnTuTu ha rilasciato la Top 10 Best Performance Smartphone di maggio 2018