Spesso Kickstarter è capace di dare vita a dispositivi davvero incredibili. Quest’oggi tocca a Tilt Five LE, ovvero un set di occhiali AR (Realtà Aumentata) che permettono di giocare a giochi 3D tramite immagini olografiche.

Il tutto sembra estremamente complesso ma in realtà il concetto di fondo è piuttosto semplice. Scegliere di puntare su dispositivi AR invece che su VR permette di guardare immagini olografiche 3D immerse nel “mondo reale”.

Il Tilt Five LE lavora in tandem ad una tavola di gioco di diverse dimensioni dove vengono animati gli oggetti 3D. Gli occhiali 3D sono equipaggiati con due piccoli microproiettori e due fotocamere. La prima serve a seguire i movimenti del capo, l’altra a seguire il movimento delle carte, delle mani e degli oggetti presenti sulla tavola da gioco.

Gli occhiali AR possono essere facilmente collegati ad uno smartphone Android, ma anche su un PC Windows. L’acquisto del modello Tilt Five LE o Tilt Five XE – versione con una tavola da gioco più grande – è accompagnato da un set di giochi 3D in single-player o multi-player, un controller, il cavo USB e, ovviamente, gli occhiali AR.

tilt five le xe ar kickstarter

Gli occhiali AR saranno ufficialmente lanciati il prossimo giugno 2020 al prezzo di circa 272 euro per il modello Tilt Five LE e circa 326 euro per la variante Tilt Five XE.