Tile è una piattaforma di ricerca basata sulla comunità che sfrutta milioni di utenti per aiutarli a trovare i loro oggetti di valore.

La prossima generazione di cercatori Tile Mate e Tile Pro sta ricevendo l’integrazione delle funzionalità della casa intelligente che consente agli utenti di sincronizzare il proprio account Tile con Google Assistant o Alexa e chiedere al proprio assistente digitale di trovare i propri oggetti attaccati a un dispositivo Tile.

Ad esempio, sarà possibile dire “OK Google, chiedi a Tile di trovare le mie chiavi” e il cercatore suonerà, nella speranza che sia possibile sentirlo.

Tile Mate è un cercatore versatile e leggero che può essere attaccato a oggetti di uso quotidiano, mentre Tile Pro offre prestazioni maggiori come un raggio di azione più ampio ed è adatto a oggetti più grandi come borse costose o attrezzature sportive.

Tile Mate e Tile Pro sono disponibili presso Harvey Norman, Officeworks e JB Hi-Fi e potrebbero tornare utili alle persone che spesso smarriscono la propria attrezzatura, soprattutto per l’integrazione di Google Assistant e Amazon Alexa.