Un’app come TikTok è ormai sulla bocca di chiunque, e dopo aver superato Facebook per numero di download di recente, surclassa addirittura un pezzo da novanta come WhatsApp. SensorTower le dà la corona nel mese di gennaio, periodo in cui non teme nemmeno i colossi di Zuckerberg. Vediamo i dati emersi in proposito.

I numeri della crescita di TikTok

SensorTower è l’ente che sta dietro a queste analisi di mercato, da cui emerge che app come TikTok e Douyin (il nome con il quale è conosciuta in Cina) hanno ottenuto circa 104 milioni di download dal Google Play Store e dall’App Store.

Valori del genere significano quanto già annunciato nelle premesse, superare un colosso come WhatsApp, e godere di una crescita spaventosa rispetto all’anno precedente. Basti pensare che TikTok rispetto a gennaio 2019 è cresciuta del 46%, con un 27% in più di download totali se paragonati a quelli dello scorso dicembre 2019.

Insomma, numeri importanti per un’applicazione che tuttavia festeggia soprattutto in India con un 34,4% dei download complessivi di gennaio 2020, seguito dal Brasile con il 10,4% e dagli Stati Uniti con il 7,3%. Raggiunta quota 1,82 miliardi di download complessivamente con le previsioni per febbraio che scommettono su un nuovo picco rilevante.

Vai a: perché sono tutti pazzi per TikTok