Tianma, importante produttore di display LCD e AMOLED, stupisce alla Display Week 2018 organizzata a Los Angeles dal SID (Society for Information Display) mostrando un prototipo di smartphone decisamente interessante.

Come avete già avuto modo di vedere in copertina, e come potete vedere nell’immagine qui in basso, lo smartphone in questione dispone di cornici estremamente sottili su almeno tre lati (la superiore è di 0,6 mm, quelle laterali di 0,5 mm e quella inferiore di 3 mm) .

Il dispositivo dispone di un display 20:9 da 6,21 pollici a risoluzione 2400 x 1080, con la fotocamera frontale che va di fatto a bucare lo schermo in alto a sinistra; tale foro permette di mantenere bordi ridottissimi anche nella parte superiore, anche se non sappiamo come possa aver fatto Tianma a nascondere il resto dei sensori.

Tianma sta dunque studiando una sorta di “notch alternativo”, dalle dimensioni simili a quello di Essential Phone, ma posizionato lateralmente. Speriamo di riuscire a scoprire qualche dettaglio in più nelle prossime settimane. Che ne pensate di questa soluzione? Fatecelo sapere nel solito box qui in basso.