Il colosso cinese Tencent e The Pokémon Company, società affiliata a Nintendo, hanno deciso di collaborare per creare giochi dedicati a Pokémon per dispositivi mobili.

In un recente post su Weibo, Tencent afferma che lo sviluppo dei prossimi titoli Pokémon sarà guidato dal suo studio affiliato TiMi Studio Group, responsabile dello sviluppo di titoli per dispositivi mobili del calibro di Arena of Valor, Call of Duty Mobile e PUBG Mobile sui server cinesi.

Nintendo probabilmente vede questa collaborazione come un’importante opportunità, visto che Tencent è attualmente il più grande editore di videogiochi al mondo e possiede diversi studi di videogiochi tra cui Riot Games e Supercell.

In un’intervista a Bloomberg di giugno, Vincent Gao di Timi Games ha affermato che la società sta guardando il settore dei giochi con una prospettiva molto più globale, mentre Tencent si è concentrata principalmente sulla Cina in passato, e ciò consentirà all’azienda di prestare maggiore attenzione alla protezione della proprietà intellettuale.

Nell’aprile 2019, Tencent ha ricevuto l’approvazione per la vendita di Nintendo Switch e giochi come Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Odyssey e Legends of Zelda: Breath of the Wild in Cina.

Una collaborazione del genere dovrebbe dare vita a un qualcosa di sicuro successo. Voi cosa vi aspettate?