La nota piattaforma di messaggistica Telegram non funziona da diverse ore.

Sono numerose le segnalazioni da tutto il Paese da parte di utenti che non riescono a utilizzarlo, sia da dispositivi Android sia dall’applicazione desktop. Se dunque pensavate che il problema potesse essere il vostro smartphone, non è così.

Sui social sta ovviamente già impazzando l’hashtag #TelegramDown e da questi sembra per il momento circoscritto al continente Europeo. Attraverso una nota su Twitter, Telegram infatti conferma che a causa di un problema energetico nei server di Amsterdam, il disservizio colpisce principalmente Europa e Russia. È già dunque al corrente della situazione e ha informato gli utenti di star già provvedendo a risolvere il prima possibile il problema.

Vi terremo aggiornati nel caso dovessero emergere nuove informazioni sul nuovo caso di Telegram Down, nell’attesa che il servizio venga ripristinato potete dare un’occhiata al nostro approfondimento Telegram vs WhatsApp. Avete anche voi problemi con Telegram o vi sembra che funzioni tutto? Fatevi sentire nel box dei commenti.

Un ringraziamento agli utenti del nostro Gruppo Facebook per le segnalazioni!

Aggiornamento ore 12.30: i disservizi sembrano essere rientrati, Telegram comunica tuttavia che ulteriori problemi sporadici potrebbero capitare nelle prossime ore.