Telegram è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più popolari al mondo e nel corso degli anni ha conquistato un numero crescente di consensi grazie anche ai bot e oggi ve ne vogliamo presentare tre che forse non conoscete e che potrebbero tornarvi utili.

Come probabilmente già sapete, Telegram non è soltanto una piattaforma per scambiare messaggi con amici e conoscenti, ma mette a disposizione degli utenti anche altri strumenti utili che ne ampliano a dismisura gli scenari di utilizzo. Dai gruppi, che possono accogliere fino a 200 mila membri dando così vita a vere e proprie community, ai canali, che non hanno limiti di membri e rappresentano un comodo strumento per la diffusione di messaggi rivolti al pubblico, fino ad arrivare ai bot, veri e propri piccoli programmi creati da sviluppatori di terze parti che funzionano direttamente all’interno di Telegram e che permettono di automatizzare le operazioni più disparate, accrescendo in maniera potenzialmente smisurata l’utilità di questa piattaforma.

Un mesetto fa vi abbiamo illustrato in una nostra guida dedicata quelli che secondo noi sono i migliori bot per Telegram, oggi invece vogliamo presentarvene altri tre che vi potrebbe far comodo tenere a portata di click.

Indice Massa Corporea

Il primo bot si chiama Indice Massa Corporea (@imc_calculator_bot) e permette appunto di calcolare il proprio indice di massa corporea (sovente abbreviato in IMC o BMI), un parametro utile per tutti quegli utenti che vogliono tenere sotto controllo il proprio stato di forma o più in generale la propria salute.

Codice Fiscale

Il secondo bot è Codice Fiscale (@Codice_fiscale_bot) e come si evince dal nome permette di calcolare velocemente il proprio codice fiscale (non tiene conto di eventuali casi di omocodia), utile per quegli utenti che proprio non riescono a ricordarselo.

Weather

L’ultimo bot si chiama semplicemente Weather (@the_weather_info_bot) e fornisce un rapido colpo d’occhio sulle previsioni meteo.

Siete utenti Telegram? Scaricate l’ultima versione dell’app dal Google Play Store tramite il badge sottostante e non perdetevi le nostre guide sui migliori canali e bot che trovate linkate qui sotto.

Vai a: I migliori Canali per Telegram | I migliori Bot per Telegram

Si ringrazia Gini Lollo

per la segnalazione