Telegram si è sicuramente fatta un nome sempre più importante nel corso di questi ultimi anni, riuscendo pian piano a costruirsi la sua cerchia di assidui utilizzatori che molto spesso la preferiscono come alternativa di WhatsApp.

Ed è proprio grazie al nome che è riuscita a costruirsi che quest’oggi Telegram taglia un importante traguardo superando il mezzo miliardo di download sul Google Play Store, ai quali vanno aggiunti altri 10 milioni per Telegram X.

Il divario con WhatsApp si riduce leggermente, anche se l’applicazione di Zuckerberg può contare su un numero impressionante di utenti, con più di due miliardi di download al mese di febbraio. Se teniamo però in considerazione che Telegram non figura tra le applicazioni preinstallate di fabbrica, si tratta comunque di un numero più che impressionante.

L’ultima dichiarazione ufficiale del team dell’applicazione di messaggistica, che recentemente si è aggiornata alla versione 6.0 con l’introduzione delle cartelle, parlava di circa 400 milioni di utenti attivi nel mese di aprile 2020.

Quanti tra i nostri lettori utilizzano Telegram come applicazione principale di messaggistica?

Leggi anche: i migliori Bot Telegram