Un nuovo evento è ufficialmente iniziato in Pokémon GO ed è focalizzato sull’invasione da parte del Team GO Rocket che sembra aver distrutto gli habitat dei Pokémon.

L’evento è iniziato ieri alle 22:00 CET e si concluderà giovedì 1 agosto 2019 alle 22:00 CET e permetterà di catturare alcuni Pokémon cromatici come un Ekans selvatico o un Koffing selvatico nei raid o nelle Uova.

Inoltre, i Pokémon seguenti si schiuderanno dalle Uova più frequentemente: Rattata, Ekans, Sandshrew, Zubat, Meowth, Machop, Magnemite, Grimer, Gastly, Drowzee, Cubone, Koffing, Murkrow, Sneasel, Houndour e Poochyena.

Nel corso dell’evento, Pokémon GO sarà pieno di Pokéstop occupati dalle reclute del Team GO Rocket che offriranno la possibilità di catturare tanti Pokémon Ombra da loro rafforzarti con mezzi non naturali.

Per questo si renderà necessaria la Purificazione che consente di riportare i Pokémon Ombra a uno stato normale, tuttavia potranno diventare più forti dei loro equivalenti normali grazie alla gratitudine che provano nei confronti dell’Allenatore che li ha salvati, il quale sarà anche in grado di scambiarli una volta purificati.