Tra i protagonisti del CES 2020 troviamo anche TCL, che ha scelto la manifestazione di Las Vegas per lanciare alcuni nuovi televisori con a bordo Android TV.

Iniziamo da TCL X91, dispositivo dotato di un pannello QLED da 75 pollici e con risoluzione 8K e che può contare su un processore video studiato per eseguire l’upscaling a risoluzione 8K (così da ottimizzare tutti i segnali a risoluzione Ultra HD, HD e inferiori).

Tra le altre feature troviamo il supporto Dolby Vision e Dolby Atmos, la certificazione IMAX Enhanced, i comandi vocali, un sistema di intelligenza artificiale. il supporto HDR10+, una soundbar realizzata in collaborazione con Onkyo e una videocamera integrata.

La seconda serie di Android TV di TCL si chiama TCL C81 e può contare su schermi da 55, 65 e 75 pollici, tutti con tecnologia LCD Ultra HD con Quantum Dot. Tra le feature di tali dispositivi troviamo il supporto a HDR10+, Dolby Vision e Dolby Atmos, i controlli vocali, un sistema di intelligenza artificiale e un sistema audio sviluppato con Onkyo.

La terza serie è la TCL C71, con schermi da 50, 55 e 65 pollici, tutti con risoluzione Ultra HD, l’intelligenza artificiale, i controlli vocali e la compatibilità con Dolby Atmos.

Per l’esordio sul mercato delle nuove Android TV di TCL bisognerà attendere il secondo trimestre del 2020.