TCL ha mostrato uno smartphone con display pieghevole che può vantare un design differente da quelli già visti con Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X.

Il nuovo device di TCL, chiamato DragonHinge, infatti, è capace di ripiegarsi in tre parti mentre quando è completamente “aperto” può contare su un grande schermo con diagonale da 10 pollici.

Le due cerniere del prototipo di TCL si piegano nella direzione opposta e durante le operazioni di apertura o chiusura il meccanismo lascia piegare il telefono a zig-zag.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo prototipo presenta sulla parte posteriore quattro fotocamere e le seguenti immagini permettono di apprezzare il design complessivo del device (che quando è completamente richiuso appare piuttosto spesso):

Il prototipo non ha ancora un display funzionante e ciò conferma che il produttore sta ancora lavorando al concept e, allo stesso tempo, che sta esplorando diversi tipi di fattori di forma per dispositivi pieghevoli.

Dato che allo stato attuale non si tratta di un dispositivo funzionante, non si conoscono quelle che potrebbero essere le sue feature. Per saperne di più, pertanto, dovremo avere pazienza.