Una delle funzioni più interessanti su cui potranno contare i prossimi Google Pixel 4 dovrebbero essere le nuove gesture con il sensore Soli, ma per averne un assaggio non è necessario attendere ottobre o spendere troppi soldi: basta utilizzare le Air Gestures con Tasker.

Con le Air Gestures e Tasker potreste utilizzare il sensore di prossimità del vostro attuale smartphone Android per avviare alcuni azioni, come aprire applicazioni o eseguire specifici compiti: del resto, stiamo parlando di Tasker, un’app dalle infinite possibilità (a patto di saperle sfruttare). Nello specifico, il progetto di cui stiamo parlando consente di controllare la musica e inviare messaggi su WhatsApp, ma si può allargare a molto altro.

Naturalmente non sarà possibile replicare ciò che i Google Pixel 4 dovrebbero essere in grado di fare con un hardware dedicato, ma potrete comunque sbizzarrirvi con un modo diverso per controllare il vostro dispositivo. Se siete interessati e avete già scaricato Tasker (badge in fondo in caso contrario) potete scaricare l’occorrente aprendo questa pagina direttamente dal vostro smartphone Android.