Chi non ha mai immaginato di poter controllare il proprio smartphone, tablet, computer o TV di casa semplicemente con le proprie mani? Mentre aziende come Google sono pronte a portare questo genere di tecnologia direttamente nel nuovo Google Pixel 4Tap cerca di rendere l’utente libero di utilizzare diversi dispositivi e non uno in particolare.

Per farlo annuncia il nuovo Tap Strap 2, un dispositivo da indossare sulla mano e che permette di controllare un gran numero di prodotti e applicazioni semplicemente tramite comode gesture. Questa, semplicemente etichettata come “AirMouse”, si basa sul protocollo Bluetooth presente in quasi tutti i dispositivi attualmente in commercio.

Tap Strap 2 ruota attorno tre modalità di utilizzo. La prima, chiamata mouse mode, permette all’utente di controllare un cursore e quindi cliccare, scorrere pagine, aprire link proprio come siamo abituati a fare con un comune mouse. La modalità multimedia mode, la seconda, permette invece di controllare audio per far partire una canzone, metterla in pausa, passare a quella successiva/precedente oppure di controllare il volume. Infine, la modalità smart TV è quella pensata per navigare nei menu, cercare contenuti e altro – nonostante il nome pare non avere niente a che vedere con l’utilizzo di una TV.

L’azienda commercializza Tap Strap 2 al prezzo di 199 dollari, circa 180 euro, con pieno supporto all’iPad di Apple. A gennaio 2020 sarà poi rilasciato l’AirMouse SDK per permettere a sviluppatori esterni di sfruttare le potenzialità dello Strap 2 anche su altre applicazioni.