L’interesse nei confronti di Pokémon GO è scemato molto in questi ultimi mesi, ma questo per Niantic non è un problema e perciò sta lavorando a nuove funzionalità da aggiungere nei prossimi mesi.

A rivelarlo sono stati Yoshiji Kawashima e Kenji Suka, rispettivamente Asian General Manager e Asian General Marketing Manager di Niantic, che, durante un’intervista rilasciata al sito giapponese K-Tai Watch, si sono lasciati andare ad alcune dichiarazioni.

Stando alle loro parole, sono in arrivo diverse nuove funzioni interessanti a breve e nei mesi a seguire. In primo luogo, è in arrivo un grosso evento, dal nome Legendary Event, durante il mese di luglio, che servirà per introdurre i Pokémon Leggendari.

Le novità però non finiscono qua. Nel corso della primavera, sarà introdotta la modalità co-op: non è ancora chiaro come sarà strutturata, ma è probabile che metterà gli allenatori in condizione di collaborare per la conquista delle palestre.

Sono in arrivo, poi, diverse nuove meccaniche di gioco, fra cui i raid e le lotte e il commercio fra allenatori. Non ci sono date in questo caso, ma sappiamo che saranno introdotte nei prossimi mesi e quindi entro l’anno.

Come se non bastasse, infine, sono in arrivo anche degli eventi nazionali organizzati in collaborazione con i governi locali (come quello tenuto, di recente, nella regione di Tohoku, in Giappone) e un dispositivo indossabile dotato di realtà virtuale.

Niantic quindi è pronta a introdurre tante novità, nella speranza di riaccendere i riflettori, ormai spenti da qualche mese, su Pokémon GO. Non sappiamo se questo sarà sufficiente, ma lo scopriremo molto presto.