Questo sito contribuisce alla audience di

StyleTap porta le applicazioni PalmOS su Android

Ah, PalmOS. Il primo sistema operativo per palmari che io abbia conosciuto. Con il vecchio (ormai preistorico) Treo 270 Communicator è iniziata la mia avventura nel campo degli smartphone. Il sistema operativo dell’ormai defunta Palm è però ancora vivo, grazie a StyleTap – o quantomeno non è del tutto morto, ecco. Quest’applicazione promette di portare molte applicazioni di tipo enterprise anche su Android, grazie ad un’emulazione perfetta di un dispositivo Palm.

StyleTap è disponibile per Windows Mobile, iOS e Symbian da un po’, ma solo ora arriva anche il supporto ad Android. Come già detto, l’emulatore ha probabilmente più valore per l’utenza enterprise o business (o magari anche l’utenza industriale), visto non solo il supporto di PalmOS a software collegati con macchinari costosi tipici dell’industria, ma anche visto il prezzo di 49.95$.

Certo, se non vedete l’ora di ritrovare Bejeweled, FileZ e Klondike allora la spesa può essere giustificata (o quantomeno ne può valere la pena), ma altrimenti è sicuramente più indicato comprare un vecchio Palm a poco prezzo – io ho ancora fieramente sia il 270 Communicator, che il 650, che il Centro ben in forma – oppure, se proprio non si può resistere, si può sfruttare il periodo di prova di 14 giorni..

Evviva la nostalgia!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top