Un nuovo studio condotto dall’agenzia di comunicazione Zenith Media ci dice che gli utenti nel corso del 2019 trascorreranno in media 800 ore sul Web usando un dispositivo mobile.

Tanto per rendersi conto, 800 ore equivalgono a 33 giorni senza dormire e nel 2021, sempre secondo Zenith Media, tale quantitativo è destinato a crescere fino a 930 ore (pari a 39 giorni).

Risale al 2015 il primo report di questo tipo realizzato da Zenith Media ed allora la quantità media di tempo trascorso dalle persone su internet da dispositivi mobile era di 80 minuti al giorno (in sostanza, si è verificata una crescita media pari al 13% ogni anno).

Nonostante il grande utilizzo di Internet, secondo lo studio di Zenith Media (condotto in 57 Paesi) resta la televisione il principale strumento per la fruizione di contenuti multimediali, con 167 minuti al giorno in media (che nel 2021 dovrebbe scendere a 165 minuti) mentre in questi anni è andato via via diminuendo il tempo trascorso a leggere quotidiani (11 minuti) e riviste (4 minuti).

Vai a: Postura da smartphone, come evitare problemi a collo e schiena