Stando ad un nuovo studio condotto negli Stati Uniti da It’s Worth More, i piani dati senza limiti offerti dai vari operatori telefonici potrebbero non essere così convenienti come viene generalmente ritenuto.

Lo studio in questione ha visto coinvolti oltre 1.000 utenti negli Stati Uniti e ha analizzato il quantitativo di traffico dati usato in un mese, la spesa sostenuta nella bolletta telefonica e il tipo di piano dati incluso nella relativa offerta.

E il risultato pare sia piuttosto semplice: gli adulti negli Stati Uniti spendono ogni anno molti più soldi per i loro piani di dati di quanto effettivamente necessario.

Secondo tale indagine, gli utenti che ogni mese hanno un pacchetto di dati da spendere in media ne usano soltanto circa i tre quarti (il 73,5%) con uno spreco medio di 200 dollari all’anno. Lo spreco medio diventa ancora più rilevante se si vanno a considerare gli utenti con piano dati illimitato: l’utilizzo medio, infatti, è inferiore ai 10 Giga al mese (addirittura il 56% resta entro i 5,1 Giga al mese) e ciò significa che in media vengono spesi circa 268 dollari all’anno inutilmente.

Potete trovare lo studio completo seguendo questo link. Trovate che possa rispecchiare anche le vostre abitudini?

Vai a: migliori offerte telefoniche