Lo sviluppatore finlandese Next Games sta collaborando con Netflix per realizzare un nuovo gioco per dispositivi mobili dedicato a Stranger Things.

Secondo un comunicato stampa, il titolo si ispira ai cartoni animati degli anni ’80 e presenta un gameplay che dovrebbe interessare i giocatori di Pokémon GO, in quanto è descritto come un gioco di ruolo basato sulla posizione.

Lo sviluppatore utilizza le integrazioni di Google Maps per consentire ai giocatori di esplorare il proprio vicinato con gli amici per combattere i mali che stanno emergendo.

Teemu Huuhtanen, CEO di Next Games, afferma che l’obiettivo principale della società sarà quello di offrire un’avventura soprannaturale basata sull’amicizia fruibile sul dispositivo mobile.

Next Games è uno dei leader più importanti nei giochi con licenza e basati sulla posizione (The Walking Dead: Our World) e questo nuovo gioco è separato dai due precedenti giochi di Stranger Things che erano in sviluppo presso Telltale Games che ha chiuso improvvisamente i battenti lo scorso anno.

I prossimi giochi basati su Stranger Things arriveranno nel 2020 su iOS e Android, mentre la terza stagione della serie tv arriverà su Netflix il 4 luglio.