Instagram, uno dei social network più famosi e utilizzati al mondo, sta dando il benvenuto proprio in queste ore a una novità interessante per le Stories, la sua feature di maggior successo: tra i vari sticker che gli utenti hanno la possibilità di utilizzare per personalizzarle (con sondaggi, domande, countdown e quant’altro) ce n’è ora uno nuovo che permette di invitare i propri follower ad unirsi ad una chat di gruppo.

È lo stesso utente che ha pubblicato la Storia a poter decidere poi chi tra i propri follower può davvero unirsi al gruppo e chi invece no. Si tratta di una soluzione semplice e immediata messa a disposizione di tutti quegli utenti che vogliono creare un gruppo con un gran numero di persone per intavolare magari una conversazione su un argomento ben preciso o per organizzarsi eventualmente in vista di un evento.

Come potete vedere dagli screenshot riportati qui sopra, nel momento in cui pubblicate una storia con lo sticker “Join Chat”, i vostri follower possono fare richiesta di unirsi alla chat stessa con un semplice tap sull’adesivo. La conversazione ovviamente, una volta creata, troverà poi posto tra i messaggi di direct. L’autore della Storia può decidere di porre fine alla conversazione e cancellare quindi la chat di gruppo in qualunque momento.

Si tratta di una feature pensata probabilmente per tutti quegli utenti che usano Instagram per interagire con i propri veri amici, visto che un’eventuale chat creata da un influencer coi propri fan diventerebbe estremamente caotica. Insomma una funzione che sembra riportare alla memoria il periodo in cui Instagram era un social network e non ancora una vetrina per brand e influencer stracolma di pubblicità.

Avete già ricevuto questa nuova funzione nelle Stories di Instagram? Vi sembra utile? Fatecelo sapere nel box dei commenti e scaricate la versione più recente dell’app direttamente dal Google Play Store tramite il badge sottostante.