Il team di Voxnest ha annunciato due importanti update per Spreaker, la piattaforma made in Italy dedicata alla creazione, distribuzione e monetizzazione dei podcast.

La prima novità riguarda il processo di distribuzione dei contenuti mentre la seconda è rappresentata dalla possibilità di modificare in modo professionale la propria registrazione.

Nell’intento degli sviluppatori questi due aggiornamenti dovrebbero migliorare notevolmente l’esperienza di utilizzo degli oltre 50.000 produttori di podcast su Spreaker.

Grazie al primo update gli utenti potranno diffondere con un solo click i propri contenuti attraverso le più importanti piattaforme, come Apple Podcasts, Google Podcasts, Spotify, iHeartRadio e Castbox, il tutto con la possibilità di visualizzare le statistiche relative all’audience.

La seconda novità di Spreaker è l’introduzione della funzionalità nell’app Android e iOS che permette di effettuare un post editing
professionale dei propri podcast (sarà possibile così creare, modificare e pubblicare il proprio contenuto direttamente dallo smartphone).

E sempre a proposito di Voxnest, l’azienda ha annunciato che Voxnest Audience Network (VAN), ossia la piattaforma dedicata al digital audio advertising, è stata certificata da IAB Tech Lab (Interactive Advertising Bureau), ossia la più importante associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale.

VAN è lo strumento pensato da Voxnest per offrire agli inserzionisti una soluzione che consenta di targetizzare segmenti di
pubblico precisi (ciò attraverso l’acquisto di pubblicità audio su pacchetti di contenuti curati con l’obiettivo di profilare uno specifico target sociodemografico).