Il team di Spotify sta testando con un ristretto numero di utenti la funzione Novità della timeline, grazie alla quale pare che vengano mostrate le nuove canzoni pubblicate dagli artisti preferiti.

Spotify ha confermato il test allo staff di The Verge, spiegando che gli sviluppatori stanno “sempre testando nuovi modi per creare esperienze di ascolto migliori per più utenti, continuando a trovare modi per collegare artisti ai loro fan”.

Il servizio di streaming ha cercato di recente di migliorare la promozione delle nuove uscite, poiché ora offre occasionalmente suggerimenti per i nuovi album che potrebbero interessare all’utente non appena viene aperta l’applicazione. Tuttavia, trovare nuove uscite al di fuori delle playlist come Discover Weekly o Release Radar può essere un problema, che questa nuova soluzione potrebbe finalmente risolvere.

Purtroppo al momento non vi sono garanzie che questa nuova funzionalità di Spotify venga prima o poi messa a disposizione di tutti gli utenti. Per saperne di più, pertanto, non ci resta altro da fare che attendere notizie dagli sviluppatori.