Spotify potrebbe aver finalmente deciso di introdurre nel proprio servizio la possibilità di filtrare i contenuti espliciti e quindi non adatti agli utenti più giovani; dopo aver rilasciato un tale filtro per gli account Premium individuali tramite l’app, ecco che il colosso della musica in streaming sta testando un filtro dedicato agli account Spotify Premium for Family.

Il piano famiglia offerto da Spotify permette all’utente e fino a 5 altri membri della famiglia di usufruire dei vantaggi dell’account Premium ad un prezzo scontato, rendendo molto vantaggioso l’abbonamento mensile.

La novità estenderebbe quindi la possibilità di filtrare i contenuti espliciti, ora legata ai soli account individuali e al singolo dispositivi (utilizzando Spotify Connect, ad esempio, il filtro non viene applicato). L’implementazione di tale filtro sul piano famiglia potrebbe giovare a Spotify per quanto riguarda l’approvazione dei genitori, più favorevoli a far utilizzare il servizio ai figli e quindi a sottoscrivere un abbonamento.

Non resta quindi che attendere la fine dei test e la successiva implementazione definitiva, quando sarà.